Si è appena concluso il primo ritiro della stagione 2022/23 per la nazionale italiana di biathlon organizzato con la collaborazione della Focolaccia. Si è svolto dal 15 al 22 maggio in Toscana, tra Versilia e Lucchesia, il battesimo del nuovo quadriennio olimpico che vede come direttore agonistico Klaus Höllrigl.

Presenti otto uomini: Didier Bionaz, Patrick Braunhofer, Cedric Christille, Daniele Fauner, Tommaso Giacomel, Iacopo Leonesio, Michele Molinari e David Zingerle. Assenti, quindi, Lukas Hofer e Daniele Cappellari.
Le donne presenti sono state dieci: Hannah Auchentaller, Michela Carrara, Samuela Comola, Eleonora Fauner, Irene Lardschneider, Rebecca Passler, Beatrice Trabucchi, Linda Zingerle, Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer.
Presente al completo anche il nuovo staff tecnico: Alex Inderst, Jonne Kähkönen, Andrea Zattoni, Mirco Romanin, Fabio Cianciana, Riccardo Romani, Edoardo Mezzaro e Daniele Piller Roner, oltre ovviamente alla nuova Direzione Agonistica Höllrigl.
Gli allenamenti di tiro si sono svolti nei poligoni del Tiro a segno nazionale di Lucca e Pietrasanta, il potenziamento presso il campo CONI di Lucca, la corsa, lo ski roll e la bici sulle bellissime strade di Versilia e Lucchesia con la collaborazione di Gabriele Giambastiani.

Un ringraziamento speciale al Tiro a segno di Lucca sempre presente nella storia del biathlon lucchese ed all’Atletica Virtus Lucca che hanno messo a disposizione i propri impianti per questa occasione.
Sperando che questa sia solo il primo di una lunga serie di ritiri a Lucca facciamo un grande in bocca al lupo per la stagione a venire a tutta la squadra!

Fonte: Sito Ufficiale Focolaccia (https://www.focolaccia.it/2022/05/23/nazionale-biathlon-ritiro-toscana/)

Cerca nel Sito