Dopo un anno di attesa per gli atleti della Nazionale di tiro a segno sembra esserci un ritorno alla “normalità” e da sabato 22 maggio 2021 prenderanno il via i Campionati Europei. 
Si terranno ad Osijek in Croazia e per le categorie Seniore e Donne sarà l’ultima occasione per conquistare le carte olimpiche per Tokyo.

Vi prenderà parte anche il lucchese Michele Bernardi nelle specialità di carabina sia ad aria compressa che a fuoco nella categoria juniores uomini.

Michele, nato tiratore nel poligono di S. Anna, ha dimostrato da subito il suo grande talento inanellando numerose vittorie sia in campo nazionale che internazionale ed ai Campionati Europei a 10 metri 2020, ultima competizione pre-Covid, ha conquistato il bronzo a squadre.
Dotato di grande forza di volontà ha continuato ad allenarsi in questo anno non facile: attività fisica e simulatori di tiro a casa nel periodo del lockdown continuando poi con allenamenti e raduni a porte chiuse. In questo modo è riuscito non solo a mantenere ma addirittura a migliorare la sua preparazione ed a superare i punteggi richiesti nelle selezioni di questa primavera.

Ad Osijek gareggerà in più giornate fra individuali, squadre e mixed team fino al 30 maggio.

Cerca nel Sito