Nuova impresa sportiva per il tiratore del TSN Lucca Michele Bernardi, nella cornice della prestigiosa competizione internazionale dell'ISSF Grand Prix, in corso di svolgimento a Granada, Spagna.
Dopo una convincente prestazione nell'individuale di Carabina a 10m dove, affrontando un gruppo di tiratori tutti già di grande esperienza, ha concluso con un ottimo sesto posto, è riuscito a conquistare, assieme alla tiratrice delle Fiamme Oro Sofia Ceccarello, un bellissimo Oro nel Mixed Team.
La coppia italiana, che ha ben incominciato dominando la fase eliminatoria, è arrivata quindi a giocarsi il metallo più prezioso nel Gold Match, in una finale tesa e imprevedibile fino all'ultimo colpo con la squadra norvegese, imponendosi meritatamente alla fine con il punteggio di 16-14.
Da sottolineare anche il bel risultato dell'altro team italiano, formato dalla coppia Barbara Gambaro (G.S. Fiamme Oro) e Simon Weithaler (C.S. Esercito), che ha vinto il Bronze Match contro l'altra compagine norvegese (17-13), conquistando un solido Bronzo.
Per il giovane tiratore lucchese prosegue la serie di risultati positivi, frutto di grande impegno e segno di una costanza agonistica, anche in competizioni ad alto livello come queste, che fa guardare con fiducia verso i prossimi importanti appuntamenti del circuito internazionale.

Cerca nel Sito