Nei giorni dal 10 al 12 novembre scorso, si sono svolte, presso il poligono di Tiro a Segno di Napoli, la XXII° edizione del Trofeo delle Regioni e la “Fase Nazionale” del Campionato Giovanissimi.

In base alle gare di ammissione disputate nel corso dell’anno, la Toscana era stata ammessa al Trofeo delle Regioni in quarta posizione; il nuovo Comitato regionale, presenziato dall’Olimpionica Maura Genovesi, in perfetta sinergia con i propri tecnici Regionali, Sabrina Benucci e Massimo Birindelli per le carabine, Ilaria Minuzzo e Nicola Pizzi per le Pistole, hanno fatto il miracolo! La Toscana è tornata a casa in seconda posizione!

Il merito oltre ai tecnici menzionati va soprattutto a tutti i ragazzi, i quali, in una occasione così importante sono riusciti a dominare l’emozione ed a rimanere con i nervi ben saldi fino all’ultimo colpo di gara!

Lo squadrone Toscano è stato composto con i nostri migliori tiratori provenienti dalle varie sezioni della Toscana: dal T.S.N. Lucca hanno partecipato gli atleti di carabina Elena Pizzi, Martina Tradati, Michele Bernardi, Tommaso Leporatti, mentre per le pistole Sara Donati e Deborah Allocca;

Il merito del successo è divisibile con tutti i partecipanti, i quali con perfetta sinergia e con esemplare spirito di squadra, sono riusciti a raggiungere questa graditissima seconda posizione. Ottimi anche i piazzamenti delle singole squadre.

In concomitanza con il Trofeo delle Regioni è andata in scena anche la fase Nazionale del Campionato Giovanissimi

Gli atleti Giovanissimi di Lucca che hanno partecipato alla finale nazionale sono i seguenti: Nofori Giacomo e Pomini Andrea.

Login

Area Amministrativa

Cerca nel Sito