In questi giorni, presso il poligono di Wroclaw, in Polonia,  si stanno svolgendo i Campionati Europei a 10m, gara ISSF riservata a tutte le discipline di tiro ad aria compressa.
Mentre sale l'attesa per le gare che vedranno le nazionali senior giocarsi gli ultimi cartellini per Tokyo 2020, sono state le rappresentative juniores a essere le protagoniste della competizione.

Fra le splendide medaglie che la Nazionale italiana è riuscita a conquistare, spicca il Bronzo europeo della squadra di carabina maschile, formata da Michele Bernardi, talentuoso atleta del TSN di Lucca, assieme ai compagni di team Augustin Martin Petrini (TSN Cerea) e Danilo Sollazzo (TSN Milano), che nella prova individuale, ha fatto segnare anche il nuovo record europeo.

Vinto l'accesso alle finali dopo una impegnativa qualifica, nel Bronze Match la squadra italiana ha conteso il podio in una sfida avvincente con la rappresentativa russa, che è riuscita a sconfiggere con il punteggio di 16 a 10.
Completano la classifica l'Ungheria e la Francia, rispettivamente seconda e prima.

Alle meritate congratulazioni da rivolgere a questi atleti per i loro traguardi, i tiratori lucchesi ne fanno ancora di più al giovane Michele, che con i suoi risultati contribuisce a tenere alto il prestigio del TSN Lucca.

 

Login

Area Amministrativa

Cerca nel Sito