Dal 6 all'8 dicembre scorsi si è svolto al TSN di Milano l'edizione 2019 del Campionato d'Inverno, gara di rilevanza nazionale di sole discipline ISSF con pistole e carabine ad aria compressa.
Tiratori junior, senior e para da tutta la penisola sono arrivati nel weekend di Sant'Ambrogio nel capoluogo lombardo, in compagnia di tutte le compagini dei Gruppi Sportivi militari, che hanno gareggiato in categoria dedicata.

Novità di questa edizione è stata l'introduzione di una nuova disciplina, il Mixed Team, una gara a coppie miste formate da tiratori juniores maschi e femmine, che si confrontano prima in un round di qualificazione, e poi in una finale che culmina in veri e propri duelli ad eliminazione diretta per l'attribuzione delle medaglie.

E' proprio in questa nuova specialità che hanno trovato il successo e una meritatissima medaglia d'oro la coppia formata dai nostri tiratori Elena Pizzi e Patrick Marino, che hanno battuto nel Gold Match la coppia veronese formata da Sofia Benetti e Alexandros Chatziplis per 16 a 14.

Proprio Patrick poi è riuscito a conquistare, il giorno dopo, un ottimo bronzo anche nella gara individuale (617,7).

Ha gareggiato estremamente bene anche la seconda coppia lucchese in gara nel Mixed, quella formata da Martina Tradati e Michele Bernardi, che sono riusciti a superare la fase di qualifica conquistando la finale e trovando il settimo posto in classifica definitiva.

Michele, nella gara individuale dell'indomani, con una solidissima prestazione, ha trovato un bellissimo bronzo (620,8).

GUARDA LA PHOTOGALLERY DEL CAMPIONATO D'INVERNO 2019

Login

Area Amministrativa

Cerca nel Sito