Martina Tradati      
Dal 24 al 28 Aprile 2019 si è svolto presso il poligono di Berlino, il Lapua IWK 2019, competizione a livello europeo dove tiratori di tutte le discipline del tiro ISSF si ritrovano per gareggiare fra loro, in quello che è, a tutti gli effetti, un “test match” prima degli impegni estivi. Una vetrina di rilievo, alla quale ha preso parte anche una squadra dei nostri tiratori Juniores di Carabina, assieme ad altri tiratori toscani, accompagnati da allenatori del Comitato UITS Regione Toscana.

Buonissimi risultati sono arrivati da tutte le specialità ma il risultato più prestigioso lo conquista Michele Bernardi, nella carabina ad aria compressa 10m, con la medaglia d’Argento del suo secondo posto. Nella stessa disciplina le nostre Elena Pizzi e Martina Tradati, al netto dell’altissimo livello della concorrenza, si assicurano rispettivamente l’8° e il 15° posto.
A chiudere la parentesi dei 10m, da registrare anche le prestazioni nel Mixed Team, dove la squadra di Michele ed Elena arriva al 10° posto staccando di qualche punto quella composta da Martina e Gabriele Biondi (Pescia) che si ferma al 13° posto.

Nelle specialità dei 50m, altro bellissimo risultato centrato da Michele Bernardi, che ottiene la medaglia di Bronzo col suo terzo posto nella 3 Posizioni. In campo femminile, Elena Pizzi fa registrare la settima piazza, in una gara molto serrata nei punteggi. Questi stessi due tiratori, che ci fa piacere ricordare essere entrambi in forza alla Nazionale Italiana di tiro, si sono cimentati anche nella Carabina a Terra, dove hanno conquistato entrambi un ottimo 5° posto, a un soffio dai rispettivi podi. 

 

Il podio d'Argento di Michele  Elena Pizzi      

Login

Area Amministrativa

Cerca nel Sito